CAPICANALE, festa della convivialità
CAPICANALE, festa della convivialità

CAPICANALE, festa della convivialità

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 4 Gennaio 2025
Festa della convivialità insieme agli abitanti di Casamassella e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della Mappa di Paesaggio e di Comunità del piccolo borgo.
Piazza Vittorio Emanuele II, Casamassella
Ingresso gratuito

 

 

 

 

PROGRAMMA
⭐ ore 15.00
𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 per i più piccini

🎡 ore 17.00
𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗟𝗶𝗹𝗹𝗼 𝗕𝗶𝗿𝗶𝗹𝗹𝗼: giocoleria e magia, per sorprendervi con ritmi musicali, danze e fantasiosi dialoghi.

🪄 ore18.00
Il 𝗕𝗮𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝘁𝗼𝗹𝗶 per scambiare e riutilizzare giochi dismessi con cui far divertire altri bimbi. Giochi da scambiare per rinnovare la cameretta, giochi da sostituire seguendo la crescita.

💥 ore 20.30
𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗙𝗮𝗻𝗳𝗮𝗿𝗿𝗼̀𝗻𝗶
una piccola fanfara randagia che sguinzaglia musiche dallo Ska allo Yiddish, dai Valzer al
Klezmer, Tarantelle e vari brani composti dalla loro fisarmonica, organetto, trombone, sassofono e percussioni per ballare tutti insieme in un cocktail di musica randagia!

👉 𝗜𝗡 𝗣𝗜𝗔𝗭𝗭𝗔 𝗣𝗜𝗔𝗧𝗧𝗜 𝗗𝗢𝗟𝗖𝗜 𝗘 𝗦𝗔𝗟𝗔𝗧𝗜
a cura dell’associazione Borgo delle Meraviglie, del comitato Feste Casamassellese e dal Gruppo Umana Solidarietà di Uggiano La Chiesa.

 

Questo lavoro, realizzato dall’ 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗢𝗶𝗸𝗼𝘀 e dal Comune di Uggiano La Chiesa, in collaborazione con l’associazione Borgo delle Meraviglie e il Comitato Feste Casamassellese, all’interno della creazione della Mappa di paesaggio e di comunità e progettazione dell’ecomuseo, si inserisce nel progetto Casamassella – Borgo delle Tessitrici. Il progetto (Finanziato dal Ministero della Cultura – Bando PNRR Borghi 2023-2026) porta avanti interventi di rigenerazione e momenti di valorizzazione di una rete di comunità, un insieme di fili e relazioni legano patrimoni, storie, persone, paesaggi in una tessitura continua.

𝗽𝗵 Casamassella-Borgo elle Tessitrici/Oliviero Godi